• Italiano
  • English
  • Français

Nate in Canada, da padre francese, le sorelle Bally hanno la doppia nazionalità:  francese e canadese.
Hanno completato tutti i loro studi in inglese ed hanno la completa padronanza dell’inglese, francese ed italiano.

Poiché buona parte della loro esperienza di lavoro è stata anche acquisita in Italia, abbracciano perfettamente sia la mentalità americana che europea.

 

Marie-France Bally4 - THE MANAGING PARTNERS 02

mary02

Marie-France Bally lavora nell’industria del turismo da sempre.  Ha iniziato la sua carriera presso la compagnia di bandiera Air Canada come agente al centro prenotazioni ed in seguito come agente passeggeri all’aeroporto internazionale di Montreal.  

La formazione offerta dall’azienda era molto rigorosa e tutta l’enfasi veniva messa al servizio alla clientela e alla soddisfazione della stessa.

Dopo il suo trasferimento a Venezia, Marie-France ha lavorato in qualità di direttrice delle relazioni pubbliche e marketing presso i migliori alberghi di Venezia.

Marie-France ha poi lavorato come consulente marketing per il Grand Hotel Majestic, una bellissima proprietà in stile belle époque sulla sponda ovest del Lago Maggiore.  Ha viaggiato moltissimo in Europa ed in America del Nord per promuovere l’albergo alle agenzie di viaggio, agenzie eventi, organizzatori congressuali ed organizzatori incentive (MICE).  In questa maniera, ha imparato ad ascoltarli ed a capire le loro esigenze – una preziosa esperienza che ha portato a Venice à la Carte.
La sua profonda conoscenza di Venezia, l’amore per quest’ultima, nonché i suoi rigorosi principi di perfezione e la sua professionalità, hanno agito da catalizzatore per fondare Venice à la Carte assieme alla sorella, Chantal.


 

Chantal Bally, CMP4 - THE MANAGING PARTNERS 01

channie

Nel 2002, Chantal Bally ha fondato Venice à la Carte con sua sorella Marie-France perché ha creduto che la sua decennale esperienza congressuale acquisita in Canada potesse essere un valido contributo all’offerta congressuale veneziana.

Prima di fondare Venice à la Carte, Chantal ha lavorato per alcuni anni in qualità di Sales Manager, Triveneto, per la catena alberghiera Alliance Alberghi dove ha gestito un portafoglio clienti composto da aziende, agenzie di viaggio e meeting planner.

Assieme ad una socia, ha fondato e gestito un’agenzia di organizzazione congressi in Canada.  I suoi clienti più importanti sono stati la Canadian Dental Association e l’Aesthetic Manufacturers’ Association.  Presso quest’ultima, oltre ad organizzare il loro congresso per 3000 estetiste, ha curato due riviste sull’estetica, una in francese e l’altra in inglese.

Precedentemente, è stata direttrice del congresso annuale dell’Ordine dei Dentisti del Québec, con 8000 partecipanti.  Durante questo periodo, ha lavorato in stretta collaborazione con un comitato organizzatore di dentisti per coordinare sei edizioni del congresso.

All’inizio della sua carriera lavorativa in Italia, ha lavorato in alcune boutique hotel come capo ricevimento.  In seguito, ha lavorato alla divisione marketing della CIGAHOTELS, la famosa catena alberghiera italiana, che ora è stata acquisita  dal gruppo Starwood.

Nel 2006, Chantal ha superato l’esame internazionale della  Convention Industry Council ed ha ottenuto la designazione CMP (Certified Meeting Professional), una certificazione importante nel MICE (Meeting, Incentive, Congressi, Eventi), la quale viene mantenuta attraverso un periodico aggiornamento.

 

4 - THE MANAGING PARTNERS 044 - THE MANAGING PARTNERS 03

« Home

Contattaci »